Skip to content Skip to footer

Isole Egadi

L’indimenticabile bellezza dell’arcipelago siciliano

Perché scegliere le Isole Egadi?

In questi luoghi rimarrete incantati dal mare cristallino e dalle calette incontaminate, che contraddistinguono tutte le isole dell’arcipelago.

A Marettimo si potranno ammirare i meravigliosi giardini caratteristici dell’isola, chiamata per questo “il giardino in mezzo al mare“. Qui sarà inoltre molto probabile incontrare alcuni esemplari di Foca Monaca, che grazie all’indole curiosa, spesso si avvicinano lasciandosi osservare, consentendo incontri ravvicinati molto emozionanti. Tutto a Marettimo è concentrato in piccoli spazi di stradine e vicoli bianchi, stretti tra la montagna e il mare. Famose le sue calette e le piccole baie raggiungibili soltanto in barca.

Levanzo, la più piccola delle tre isole, offre un itinerario archeologico-subacqueo molto allettante, oltre a suggestive e appartate spiaggette di sassi. Famosissima è la Grotta del Genovese, risalente al paleolitico-neolitico con i suoi preziosissimi graffiti e le pitture rupestri presenti sulle pareti.

L’isola di Favignana è la più famosa dell’arcipelago, dalle acque trasparenti e dalle scogliere dirompenti. Inoltre, la sua antica Tonnara di è una delle più grandi del Mediterraneo, visitabile con visita guidata.

Natura incontaminata, piccoli tesori di archeologia, avventura e incontri ravvicinati con specie in estinzione renderanno la vostra esperienza in barca a vela alle Isole Egadi un sogno indimenticabile.

Perle di Sicilia incastonate al largo del Mediterraneo.

Lasciati trasportare in Caicco fra le meraviglie di Favignana, Levanzo e Marettimo, l’arcipelago capace di stupire anche il viaggiatore più esperto.
Scopri la natura selvaggia che questo lembo di Sicilia conserva intatta e immutata nel tempo, fusione perfetta fra mito, leggenda e paesaggio.

Le aree di navigazione.

Favignana / Levanzo / Marettimo

Per personalizzare le tappe di questa crociera è possibile accordarsi con lo staff

Natura incontaminata, piccoli tesori di archeologia da scoprire.

La Leggenda narra

La leggenda narra che prima della creazione del mondo viveva una giovane fanciulla, dal nome Deli. Il suo seducente sorriso rendeva quei luoghi luminosi.

Purtroppo però la felicità e la gaiezza sono effimere e passeggere. La fama dell’incommensurabile bellezza di Deli giunse fino alle orecchie dello smanioso Plutone, che volle a tutti i costi vederla, e non appena la vide se ne innamorò e decise di rapirla.

Così, la materna Venere, per salvare la ragazza, la avvolse col suo manto e la strinse forte a sé trasportandola lontano da Plutone.

Dopo un breve viaggio, la depose amorevolmente nelle acque marine trasformandola in isola, quella che poi sarebbe diventata la splendida Favignana. La affidò alle cure delle Nereidi, che la assistettero fino alla nascita dei semidei, Hiera e Pharbantia, che gli uomini chiameranno poi Marettimo e Levanzo.

Così si forma l’arcipelago delle Isole Egadi, il cui nome in greco significava “favorevole, propizio” forse in riferimento alla mitezza del clima e alla prosperità del mare.

Plaghia Charter

L'uomo e il mare

Copyright 2021: Plaghia Charter | P.iva: 04578880652 | Privacy&Cookies

TEAM99 Branding & Digital Agency