Skip to content Skip to footer

Grecia Ionica

Il richiamo di Penelope

Perché scegliere la Grecia Ionica ?

Una vacanza in barca a vela nella Grecia Ionica vi porterà alla scoperta di antiche isole del Mar Ionio, da sempre considerate il paradiso dei crocieristi e dei velisti.
Le splendide acque del mare e le baie lussureggianti saranno il panorama che vivrà davanti ai tuoi occhi per tutti i giorni della tua esperienza. Il giorno sarà all’insegna del solo relax, della bellezza naturale, della quiete e della calma di una crociera privata in barca a vela.
La sera si potrà passeggiare fra i tipici e preziosi paesini delle isole, fra le piccole vie dei borghi, cenando al ritmo del tipico Sirtaki

L’arcipelago è composto da sette isole maggiori, circondate da svariate altre isole più piccole, incantevoli paradisi di natura e acque limpide. Il territorio è disegnato da tratti di natura, alture ricoperte di foreste, uliveti profumati, vigneti e pascoli verdeggianti, resi tali dalla generosità del clima. 

Le condizioni meteorologiche e del mare sono quasi sempre favorevoli e consentono spostamenti relativamente brevi e tranquilli a bordo della barca.
Ovunque luoghi ricchi di storia e fascino paradisiaco, territori e spazi cantati dai più grandi poeti del passato, che conservano intatta e quasi immutata la propria bellezza selvaggia.

Il sapore del mare e della leggenda

Le isole greche affacciate sul Mar Ionio, saranno la cornice della tua prossima Crociera in Barca a Vela,
viaggiando verso la terra del mito e delle leggende elleniche

Magnifici e imponenti resti delle civiltà del passato arricchiscono di storie leggendarie questi luoghi incantati. Navigando e passeggiando in mezzo a ciò che rimane del passato, scopri ciò che di più affascinante offre il territorio del presente. 

L’emozione della Grecia sarà in tutto ciò che fai.

Le aree di navigazione.

Cefalonia / Zante / Isole Greche

Per personalizzare le tappe di questa crociera è possibile accordarsi con lo staff

Il vero lusso è figlio delle cose semplici. L’atmosfera greca è una di queste.

La Leggenda narra

La leggenda narra che, nella mitologia greca, Ionio era un giovane uomo coraggioso ed eroico.

Era il figlio di Durazzo, un valoroso combattente che, era stato in grado di liberare una regione della Dalmazia da orrendi giganti cannibali, e per questo venne acclamato come re di quella regione.

Un giorno Ionio e il padre Durazzo entrarono in guerra.

Durazzo, temendo di non poter vincere inviò il figlio oltre i confini del regno perché trovasse degli alleati. Ionio non soltanto riuscì nell’intento, ma ritornò in patria addirittura con il valoroso e invincibile semidio Ercole, uno tra i più leggendari personaggi mitologici.

Iniziò una violenta e sanguinosa guerra. Ercole fu un valido alleato e, benché ferito riuscì a garantire la vittoria. Nella foga del combattimento però accadde qualcosa di tragico e inaspettato: Ercole colpì per errore Ionio, che perse la vita sul campo di battaglia.

Il corpo fu deposto in una bara e abbandonato alle onde di quel mare che, il giovane Ionio, aveva tanto amato. Da quel momento quel mare prese il suo nome, diventando quello che conosciamo oggi come Mar Ionio.