Skip to content Skip to footer

Capri, Ischia e Procida

Il semplice incanto delle isole del Golfo di Napoli

Perché scegliere Capri, Ischia e Procida?

Plaghia Charter nasce proprio qui, nello stupendo Golfo di Napoli dove sorgono dalle acque le tre splendide isole Flegree. 
Una crociera in caicco a Capri e nel Golfo di Napoli è capace di coniugare insieme la bellezza della natura con l’innato senso di ospitalità, il vero segno distintivo dei suoi abitanti. 

L’Isola di Capri vi stupirà con il suo mare blu profondo, della cui vista potrete meglio godere con una visita alla Grotta Azzurra, all’ombra dei Faraglioni, i guardiani dell’isola. E ancora il salto di Tiberio, Punta Tragara, la Grotta meravigliosa.
Per gli amanti della mondanità e della vita in paese, sarà immancabile una sosta alla famosa piazzetta di Capri e nelle stradine su cui si affacciano negozi di ogni genere, con molti locali alla moda spesso meta di personaggi famosi da ogni parte del mondo. 

L’Isola di Ischia, la più grande delle tre, è famosa sin dall’antichità per le sue acque termali
L’Isola di Procida, la più piccola è un vero gioiello del Golfo di Napoli, con un’ampia Area Marina protetta, il Regno di Nettuno

Capri, Ischia e Procida, saranno lo sfondo sensazionale della tua meravigliosa crociera in barca a vela. 
La sera, all’ombra dei porticcioli, fra le luci che si riflettono sul mare, potrete gustare la bontà dei sapori tipici napoletani e campani, il pesce fresco pescato ogni giorno, e i buonissimi dolci della tradizione campana.

Le tre perle dell’Arcipelago Campano, all’ombra del Vesuvio.

Fra mare e cielo, lasciati coinvolgere dai misteri delle bellezze mediterranee. Capri, Ischia e Procida sono le tre perle dell’Arcipelago Campano all’ombra del Vesuvio.

Le aree di navigazione.

Isola di Capri
Ischia
Procida

Per personalizzare le tappe di questa crociera o escursione è possibile accordarsi con lo staff. 

La meraviglia delle Isole Flegree è intorno a te. 
Scoprile con una crociera o un'escursione in barca.

Prenota la tua escursione giornaliera a Capri, Ischia e Procida

La Leggenda narra

La leggenda narra che molto tempo fa vivevano due giovani: Vesuvio era un cavaliere dal carattere violento e impulsivo, mentre la sua dolce metà, Capri, era una giovane di indole docile e pacata.

Nonostante fossero completamente opposti, si attraevano l’un l’altro inesorabilmente. L’amore trasformava Vesuvio, che al cospetto della sua amata, diventava il più buono tra gli uomini.

Giorno dopo giorno il loro legame diventava sempre più solido e i due arrivarono a giurarsi amore eterno decidendo di sposarsi.

Ben noto però era l’antico astio tra le famiglie dei due giovani; nonostante le preghiere, le promesse e le raccomandazioni, la famiglia di Capri non volle in alcun modo accettare il matrimonio, e per porre fine all’idillio tra i due, decisero di imbarcare la fanciulla e mandarla in terra straniera.

Fu questa la triste sorte toccata a Capri che, lontana dal suo amore Vesuvio, si sentiva strappar via l’anima. Allora la disperata decisione: pronunciata una breve preghiera, si lanciò fra le onde, nel triste abbraccio della morte, non potendo sopportare neanche un giorno senza il suo amato.

Ed è proprio lì, dove la giovane aveva trovato la morte, che sorgerà un’isola azzurra e verdeggiante: l’isola di Capri.

Kaio C
Kaio C
Ottima esperienza a Capri e in Costiera Amalfitana Tutto è stato fantastico! Il capitano era abile e amichevole. Antonio, il membro dell'equipaggio, è stato attento, disponibile e molto impegnato nel raccontarci i dettagli sui luoghi che abbiamo visitato. La barca era fantastica e pulita. Abbiamo bevuto qualcosa fino in fondo! Lo consiglio sicuramente per il vostro giro in barca a Capri!
DougViages
DougViages
Un ottimo modo per vedere Capri e la Costiera Amalfitana Tour del libro per piccoli gruppi da Praiano. Sono venuti a prenderci vicino al nostro appartamento in affitto, un must nella ripida Amalfi. Bella barca a motore di 35 piedi, con sosta per il bagno. Abbiamo trascorso quattro ore nella folle e frenetica Capri, quindi abbiamo pranzato bene e osservato la folla alla moda.
Anthony P
Anthony P
Esperienza straordinaria con la migliore compagnia di charter della Costiera Amalfitana!!! Questa è un'azienda straordinaria! ! Questo è stato il secondo anno consecutivo che li abbiamo utilizzati. Nel 2022 siamo stati a Positano e abbiamo utilizzato due volte Plaghia Charter (entrambe per gite di un giorno a Capri). Nel 2023 abbiamo portato le nostre 2 giovani figlie (4 e 7) e siamo rimasti a Capri. Abbiamo utilizzato nuovamente Plaghia per 2 giorni consecutivi, andando rispettivamente a Nerano e Positano/Praiano. Siamo stati così fortunati ad avere Karim e Antonio come nostri ospiti/Capitani. Hanno fornito il miglior servizio ed erano così fantastici con le nostre figlie. Quando pensavo che il servizio non potesse migliorare, mi hanno smentito e hanno continuato a fare di tutto per noi. Ci è dispiaciuto lasciarli alla fine del nostro secondo giorno! Nel complesso, se desideri un'azienda puntuale, che comunichi molto bene e che voglia rendere memorabile il tuo tempo in acqua, ti consiglio vivamente di utilizzare Plaghia Charter. Un ulteriore vantaggio: sono così ben collegati sulla Costiera Amalfitana che sono riusciti a farci prenotare in alcuni beach club e ristoranti in cui è difficile entrare.
VirginiaYY
VirginiaYY
Perfetto! Professionale e divertente e buoni prezzi Servizio eccellente! Luigi è stato uno skipper fantastico pieno di conoscenza e divertimento! Non posso raccomandare abbastanza il tour della Costiera Amalfitana di 15 persone. Vorrei aver cambiato anche il nostro tour di Capri con quello da 15 passeggeri. La barca più piccola e il servizio personale valevano il costo leggermente aggiuntivo. Il viaggio di 30 passeggeri è andato bene, esattamente come previsto. Non molta narrativa o interazione con l'equipaggio. Luisa è stata eccellente e reattiva con le e-mail e la prenotazione online, quindi tutto è stato curato quando siamo arrivati. Ottima compagnia - molto divertimento. Se puoi prenotare un tour con Luigi, non te ne pentirai?
Deborah B
Deborah B
Crociera al tramonto - incredibile!!! Abbiamo fatto la crociera al tramonto da Positano all'inizio di aprile. Il tempo è stato fantastico, l'esperienza è stata favolosa, il prezzo era ragionevole per un tour privato in barca. Luigi era il nostro capitano e ha aperto una bottiglia di Prosecco per noi e abbiamo fatto degli spuntini mentre navigavamo sulle acque. Ci ha portato a Est fino al Fiordo di Furore, e poi lentamente di nuovo verso Positano. Ci sono voluti circa 1 . 5 ore totali. La mia unica piccola lamentela è che siamo rimasti sulla barca solo fino al tramonto dietro la penisola, non fino a quando non è stato completamente tramontato nell'oceano. Potrebbe essere una piccola cosa, semplicemente non è quello che mi aspettavo. Altrimenti è stato perfetto in ogni modo! ! 100% lo rifarei! !
annared1
annared1
Ottima compagnia turistica Siamo letteralmente appena arrivati a casa dal nostro incredibile tour in Costiera Amalfitana con Luigi come nostro capitano esperto e incredibilmente attento e non possiamo smettere di raccontare a tutti della straordinaria esperienza che abbiamo avuto! Era un capitano esperto e navigava con facilità sulla grande barca mentre forniva un commento sui punti di interesse locali mentre navigava lungo la costa. Questo è stato combinato con musica, snack di prosciutto, frutta, prosecco e a. assortimento bevande per adulti. Il tour includeva una sosta in un meraviglioso ristorante sull'oceano a conca dei marini che era meraviglioso. Consiglio vivamente questo tour a tutti coloro che sono interessati a un'esperienza eccezionale
Dominic A
Dominic A
Antonino!!!! Abbiamo utilizzato i servizi di taxi acqueo di Plaghia Charter per andare da Praiano a Positano in più giorni. Erano eccellenti! Il nostro autista di barche Antonio è stato fantastico! Era così gentile, divertente e intelligente e ci ha aiutato a entrare nel beach club One Fire all'ultimo minuto usando le sue connessioni. Li consiglio vivamente per i servizi di taxi acqueo. È il modo migliore per aggirare la zona per evitare la folla. Grazie Antonio! ! !
Cathy N
Cathy N
Il modo migliore per trascorrere mezza giornata ad Amalfi! La nostra famiglia ha prenotato un tour privato di 1/2 giornata lungo la Costiera Amalfitana con Plaghia Charters durante il nostro recente viaggio a Positano. Questa gita in barca non è stata solo il momento clou del nostro tour di 2 settimane in Italia, è stata una delle esperienze più belle della mia vita! ! ! Abbiamo avuto la possibilità di prendere il charter da Positano o Praiano e siamo felici di aver scelto Praiano perché è molto meno affollato. Abbiamo aspettato meno di 5 minuti prima di salire a bordo e partire. L'intero processo è stato rapido, organizzato e amichevole. Il nostro capitano era flessibile su dove volevamo andare ed era felice di condividere i momenti salienti delle cose che stavamo vedendo. Abbiamo scelto di non fermarci alla Grotta dello Smeraldo perché c'era la fila, dovevi pagare, e ci è voluto del tempo per goderci la nostra barca. Siamo riusciti a fermarci e nuotare in un altro luogo e il capitano ci ha persino portato in un'altra grotta in barca! È stato anche felice di scattare foto per noi, alcune delle quali sono le migliori foto del nostro viaggio in quanto lo scenario è così irreale. Siamo stati molto contenti di vedere che gli asciugamani sono stati forniti così come un secchiello pieno di pop freddo, acqua e Prosecco! Hanno anche fornito snack. A parte il fatto che la barca stessa è comoda e il servizio meraviglioso, i luoghi che vedi durante questo tour non deludono. È stato assolutamente sbalorditivo e come qualcosa uscito da un sogno! Ringraziamo Plaghia Charters per averci fatto sentire ricchi e famosi per la nostra crociera di mezza giornata! ! ! Non esitate a prenotare con loro. Se sei abbastanza fortunato da avere bel tempo, sarà una delle cose migliori che tu abbia mai fatto! Prova a prenotare per la mattina se puoi, poiché abbiamo notato che nel pomeriggio l'acqua è diventata più agitata.