Skip to content Skip to footer

Costiera Amalfitana

Gioiello d’Italia

Perché scegliere la Costiera Amalfitana?

La Costiera Amalfitana è fatta di panorami indimenticabili, chilometri di costa da esplorare, spiagge e calette nascoste, grotte naturali, storia e mito che si fondono insieme. Abbandonati alle esperienze di gusto della costiera amalfitana, fra gli indimenticabili sapori di mare che potrai vivere solo qui.

Sin dai tempi degli antichi romani la Costiera Amalfitana incanta i suoi visitatori grazie ai suoi paesaggi e agli scorci suggestivi, capaci di incantare e creare in chi guarda, emozione pura. Lasciati sorprendere dai giardini a terrazza dove prosperano le viti e i limoni tipici  di questa terra. Un luogo incantato, ricco di spiagge e calette spesso raggiungibili solo dal mare, di piccole baie e insenature rocciose fra il mare blu cobalto e le montagne a strapiombo sulla costa.

Una terrazza di colori mediterranei.

La Costiera Amalfitana, patrimonio dell’UNESCO dal 1997, vissuta a bordo di una barca o di un caicco, è il nostro modo migliore per portarti nel gioiello d’Italia più famoso del mondo. Sul cammino della Costiera Amalfitana, il ritmo del tuo viaggio sarà scandito solo dal rumore dei tuoi passi.

Le aree di navigazione.

Amalfi / Positano / Praiano / Furore / Ravello / Capri, Ischia e Procida (su richiesta) / Maiori, Minori, Cetara, Vietri, Salerno (su richiesta)


Per personalizzare le tappe di questa crociera o escursione è possibile accordarsi con lo staff. 

Immergiti in un’esperienza mediterranea, fatta di cose semplici, come le tue emozioni. 

La Leggenda narra

La leggenda narra che la fondazione della città di Amalfi sia legata ad un amore mitologico, che vede protagonista addirittura Ercole, un personaggio mezzo uomo, mezzo dio.

Il mito vuole che il semi dio si fosse perdutamente innamorato della giovane e bellissima ninfa Amalfi, al punto da desiderare di averla in sposa, ma il loro amore fu destinato ad essere breve perché la ninfa morì improvvisamente e l’eroe, profondamente afflitto dalla tragedia e con il cuore a pezzi, volle seppellirla nel luogo più seducente della terra.

Su quella tomba lo stesso Ercole edificò una città a cui dette il nome della Ninfa amata: Amalfi. E' così che, secondo la leggenda, nacque la città che dà oggi il nome all'intera Costa d'Amalfi.