Skip to content Skip to footer

Escursioni a Terra

Visita le terre che si affacciano sul mare

Le escursioni a terra, completano la tua esperienza di mare.

Abbiamo pensato per te ad una vasta gamma di escursioni in Costiera Amalfitana, per arricchire la tua Crociera in Caicco.  Escursioni naturalistiche, storiche o artistiche, organizzate in ogni dettaglio, per scoprire le bellezze autentiche del nostro territorio. 

Tutte le escursioni si effettuano solo su prenotazione.

ESCURSIONI A TERRA

Sentiero degli Dei

Il nome “Sentiero degli Dei” offre una vista favolosa sui paesaggi costieri e montani, da Positano a Capri.

Durante il percorso i monti Lattari faranno da sfondo ai panorami più suggestivi, immersi nell’azzurro del mare della costiera, da cui è possibile scorgere la meravigliosa isola di Capri.

Il nome di questo percorso naturalistico deriva da fatti storici e leggende eroiche, secondo cui le divinità greche passarono proprio di qui per salvare Ulisse dalle sirene che si trovavano sull’isola de Li Galli.

ESCURSIONI A TERRA

Valle delle Ferriere

La Valle delle Ferriere si trova al confine tra Amalfi e Agerola, raggiungibile a piedi da Amalfi.

Qui ruscelli e brezza marina creano un microclima subtropicale per le felci giganti e altre specie botaniche risalenti al periodo cenozoico, simbolo della Valle.

All’interno della riserva, grazie alle cascate ed ai suoi preziosi percorsi d’acqua, si trova un ambiente fresco e piacevole.

Un luogo privilegiato in cui trascorrere una giornata all’insegna della natura incontaminata e rigogliosa.

ESCURSIONI A TERRA

Pompei

Pompei è stata una delle città più grandi e splendenti dell’epoca romana.

Gli scavi di Pompei sono una sorprendente testimonianza dello stile di vita della città dell’epoca, che pare serenamente addormentata sotto la polvere vulcanica.

La città attira milioni di turisti per tutto il tempo dell’anno.

ESCURSIONI A TERRA

Amalfi

Amalfi è, geograficamente e storicamente, il centro e il cuore nevralgico della Costiera Amalfitana.

Dopo una visita fortemente consigliata al Duomo di Amalfi, potrete passeggiare per le strade del centro dilettandovi tra le botteghe di souvenir o lasciandovi catturare dai profumi e sapori delle tante prelibatezze della Costiera Amalfitana.

ESCURSIONI A TERRA

Ravello

A Ravello c’è molto da scoprire. Il paese si trova proprio tra Minori ed Amalfi, localizzato appena più nell’entroterra rispetto alle altre località costiere.

Questo permette di godere della cittadina e delle sue bellezze senza troppi turisti, nonostante l’importanza di molti eventi che hanno luogo qui, e alle sue mete suggestive, come gli straordinari giardini sulle scogliere.

Durante una visita a Ravello, è consigliato visitare almeno una volta Villa Rufolo, Villa Cimbrone, il Duomo, e molte altre Chiese di cui si circonda la città.

UN VIAGGIO IMPOSSIBILE DA DIMENTICARE.

Plaghia Charter crea crociere indimenticabili.
Tu pensa solo a viverle.

Per garantirti un’autentica ed elegante esperienza italiana.
Lasciati ispirare dalle nostre proposte.