Skip to content Skip to footer

Capri, Ischia e Procida

Il semplice incanto delle isole del Golfo di Napoli

Perché scegliere Capri, Ischia e Procida?

Una crociera in caicco a Capri e nel Golfo di Napoli è capace di coniugare insieme la bellezza della natura con l’innato senso di ospitalità, il vero segno distintivo dei suoi abitanti. 

L’Isola di Capri vi stupirà con il suo mare blu profondo e le sue meraviglie naturali come il salto di Tiberio, Punta Tragara e la Grotta meravigliosa.
Per gli amanti della mondanità e della vita in paese, sarà immancabile una sosta alla famosa piazzetta di Capri e nelle stradine su cui si affacciano negozi di ogni genere, con molti locali alla moda spesso meta di personaggi famosi da ogni parte del mondo. 

L’Isola di Ischia, la più grande delle tre, è famosa sin dall’antichità per le sue acque termali
L’Isola di Procida, la più piccola, è invece un vero gioiello del Golfo di Napoli, con un’ampia Area Marina protetta: il Regno di Nettuno

Capri, Ischia e Procida, saranno lo sfondo sensazionale della tua meravigliosa crociera in caicco.
La sera, all’ombra dei porticcioli, fra le luci che si riflettono sul mare, potrete gustare la bontà dei sapori tipici napoletani e campani, il pesce fresco pescato ogni giorno, e i buonissimi dolci della tradizione campana.

Le tre perle dell’Arcipelago Campano, all’ombra del Vesuvio.

Fra mare e cielo, lasciati coinvolgere dai misteri delle bellezze mediterranee. Capri, Ischia e Procida sono le tre perle dell’Arcipelago Campano all’ombra del Vesuvio.

Le aree di navigazione.

Isola di Capri
Ischia
Procida

Per personalizzare le tappe di questa crociera è possibile accordarsi con lo staff. 

Da non perdervi assolutamente.

A terra.

Monte Solaro
Villa Jovis (Capri)
Piazza Umberto I (Capri)
Anacapri
Castello Aragonese (Ischia)
Giardini Termali Poseidon (Ischia)
Palazzo d’Avalos (Procida)
La Corricella (Procida)

 

In barca.

Faraglioni di Capri
Grotta del Mago (Ischia)
Baia di Sorgeto (Ischia)
Punta Carena
Grotta Verde

Prenota la tua crociera su più giorni a Capri, Ischia e Procida

 

La meraviglia delle Isole Flegree è intorno a te. 
Scoprile con una crociera in caicco.

La Leggenda narra

La leggenda narra che molto tempo fa vivevano due giovani: Vesuvio era un cavaliere dal carattere violento e impulsivo, mentre la sua dolce metà, Capri, era una giovane di indole docile e pacata.

Nonostante fossero completamente opposti, si attraevano l’un l’altro inesorabilmente. L’amore trasformava Vesuvio, che al cospetto della sua amata, diventava il più buono tra gli uomini.

Giorno dopo giorno il loro legame diventava sempre più solido e i due arrivarono a giurarsi amore eterno decidendo di sposarsi.

Ben noto però era l’antico astio tra le famiglie dei due giovani; nonostante le preghiere, le promesse e le raccomandazioni, la famiglia di Capri non volle in alcun modo accettare il matrimonio, e per porre fine all’idillio tra i due, decisero di imbarcare la fanciulla e mandarla in terra straniera.

Fu questa la triste sorte toccata a Capri che, lontana dal suo amore Vesuvio, si sentiva strappar via l’anima. Allora la disperata decisione: pronunciata una breve preghiera, si lanciò fra le onde, nel triste abbraccio della morte, non potendo sopportare neanche un giorno senza il suo amato.

Ed è proprio lì, dove la giovane aveva trovato la morte, che sorgerà un’isola azzurra e verdeggiante: l’isola di Capri.